Lunedì-Venerdì: 8:30 - 12:00 | 14.00 - 18.30
Via Galimberti, 33/F - Scanzorosciate (BG)
Alle volte potrebbe capitare di…
avere l’impressione che uno dei tuoi pneumatici si sgonfi subito dopo averlo riempito d’aria?
Hai preso una buca profonda ed ora hai un dubbi circa la tua ruota?
Chiama il Gommista Autosalone Epis, fisseremo un appuntamento presso la nostra sede di Scanzo Rosciate a due passi da Bergamo per ispezionare, riparare o sostituire il tuo pneumatico.
Abbiamo tecnici specializzati che analizzeranno il tuo problema e lo risolveranno con i pneumatici che abbiamo in casa,
oppure ne ordineranno di nuovi, purché soddisfino le tue esigenze e si adattino alla tua auto.
Ed ancora…
Hai la spia della pressione degli pneumatici accesa o lampeggiante?
Possiamo riprogrammare il sensore di pressione degli pneumatici o sostituirlo se necessario per spegnere quella fastidiosa luce che ti accompagna durante i tuoi spostamenti in auto,
disponiamo dei tecnici adeguati alla situazione e/o delle attrezzature adatte per risolvere il problema.
Siamo tecnici specializzati in pneumatici, da 50 anni e ti diamo la possibilità di riportare su strada la tua auto in poco tempo.
Dal 1959 Autosalone Epis serve i clienti della zona per tutte le esigenze di assistenza auto.
Abbiamo incominciato con un solo garage, alla fine ci siamo ampliati alle dimensioni di oggi.
Un Autosalone storico a Scanzorosciate ed una nuova struttura adibita al service di ben 2.000 metri quadrati, nei pressi di Bergamo.
Come professionisti del settore, dobbiamo prenderci cura con la massima attenzione delle tue gomme, per effettuare un buon lavoro e farti circolare per le strade con la massima tranquillità.
Ad esempio i pneumatici consumati prematuramente sono dovuti da molti fattori, uno su tutti è l’errata pressione delle gomme.
Infatti necessita sapere che la pressione degli pneumatici al di sopra del livello suggerito dal produttore, determinerà un leggero rimbalzo delle gomme mentre guidi, che a sua volta indebolirà la trazione e aumenterà le tue possibilità di colpire un ostacolo sulla strada che potrebbe forare il tuo pneumatico.
Al contrario, quando la pressione dei pneumatici è troppo bassa, una parte maggiore di esse rotola sulla strada e questo, di fatto, aumenta l’attrito, che potrebbe surriscaldare le gomme e causare a un’esplosione.
Un altro motivo che determina un pneumatico consumato prematuramente, potrebbe essere dovuto dal danneggiamento della valvola, esattamente da quella parte di componente che permette al pneumatico di essere riempito dall’aria.
Infatti, anche se montati bene, i pneumatici potrebbero consentire la fuoriuscita di aria che determinerebbero la caratteristica classica della gomma a terra durante la guida.
Close